RIAPRE LA BIBLIOTECA COMUNALE DA LUNEDI' 25 MAGGIO

martedì, 19 maggio 2020

logobiblio

BIBLIOTECA COMUNALE E FASE 2

LA BIBLIOTECA APRIRA’ AL PUBBLICO DAL GIORNO 25 MAGGIO CON IL SEGUENTE ORARIO:

LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’        14-17

MARTEDI’ E SABATO 9-12

MODALITA’ DI RIAPERTURA: SOLO RESTITUZIONE E PRESTITO.

PER EVITARE INUTILI ASSEMBRAMENTI SI CONSIGLIA DI SCRIVERE VIA EMAIL ALL’INDIRIZZO bibliotecavillarperosa@gmail.com O TELEFONARE AL NUMERO 0121/315792 (in orari di apertura) PER RICHIEDERE I LIBRI CHE INTERESSANO (E’ possibile consultare il catalogo online con la disponibilità dei titoli in tempo reale sul sito https://sbp.erasmo.it/Opac/RicercaBase.aspx filtrando i risultati per la biblioteca di Villar Perosa).

Se non sapete cosa scegliere vi aiuterò come sempre sul momento, anche se in questa prima fase non potrò dedicare più di 10 minuti ad utente.

PER LA VOSTRA SICUREZZA I LIBRI IN RIENTRO DAL PRESTITO DOVRANNO SUBIRE UNA QUARANTENA DI 10 GIORNI. PROPRIO PER QUESTO MOTIVO IL PRESTITO SARA’ LIMITATO A NON PIU’ DI DUE NOVITA’ A PERSONA.

E’ OBBLIGATORIO L’USO DELLA MASCHERINA POSIZIONATA CORRETTAMENTE SU NASO E BOCCA.

NON SARA’ CONSENTITO L’ACCESSO FISICO AI LOCALI MA VI CONSEGNERO’ I LIBRI ALLA PORTA DI INGRESSO.

LA SALA STUDIO E LA CONSULTAZIONE DELLE RIVISTE E GIORNALI E’ SOSPESA A DATA DA DEFINIRSI.

E’ SOSPESO IL PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO E IL RIFORNIMENTO PRESSO IL CENTRO RETE DI PINEROLO.

Per quanto riguarda i libri che porterete a casa, poche raccomandazioni ma importanti:

-           toccate i libri con le mani lavate e/o igienizzate con le apposite soluzioni;
-           evitate di starnutire o tossire sopra il libro;
-           non bagnate l'indice con la saliva per girare le pagine;
-           vi invitiamo a segnalarci  se il libro è entrato in contatto con persone alle quali sia stata riscontrata la    positività al     Coronavirus: non cambierà nulla per l'utente, solo sarà riservata maggior cautela nel trattamento del libro;
-           se potete, vi invitiamo a pulire con un panno imbevuto di alcool la copertina plasticata del libro prima   della                        restituzione.

Tutto questo per garantire a noi e a voi la massima sicurezza, e con la collaborazione e la pazienza da parte di tutti poco alla volta torneremo alla nostra amata normalità!

Creazione

Inserito sul sito il mercoledì 20 maggio 2020 alle ore 09:28:05 per numero giorni 1436